Preghiamo tutti insieme per la nostra Italia e l’Europa Cristiana

Carissimi tutti.
Alleghiamo in formato pdf, per unificare la comune preghiera e per chi ne fosse sprovvisto, un libretto stampabile del Santo Rosario in Latino (ma c’è anche la parte in italiano). Tale vi tornerà utile anche per il futuro.

 

Sollecitiamo, infine, unitamente alle intenzioni sopra citate, a pregare per la Santa Chiesa: Cattolica ed Apostolica Romana, affinché i Pastori possano salvaguardare sempre il Sacro Deposito della Fede ricordando sempre: Lex orandi, Lex Credendi.

Tradere et non tradire!

In Cordibus Sacratissimi Jesu et Mariae.

Antoni et frates Simonensis.

RIFLESSIONI VALIDE PER OGNI MOMENTO DI CRISI POLITICA ITALIANA ED EUROPEA, ED ANCHE ECCLESIALE….
Il senso che ci spinge ad invocare la Santissima Vergine Maria in questo modo particolare è legato alle elezioni politiche che si tengono periodicamente in Italia e in Europa.

Ora, è sotto gli occhi di tutti la fallimentare situazione politica alla quale siamo giunti in Italia e in Europa.

E’ innegabile che la situazione è drammatica su tutti i fronti e non è facile andare a votare o “per chi votare”: lo schieramento a sinistra è completamente fallimentare, quello a destra  non è certo frequentato da santi o immacolati, tuttavia, qualcosa di buono e sano sembra ancora fiorire e per cui vale la pena di sperare, qualcosa che ha il coraggio di andare ancora contro corrente per salvaguardare  quei Sani valori Cristiani che ci interessano davvero.

E ci teniamo a sottolineare che per “destra o sinistra” a noi non interessano le tifoserie POLITICHE di “nostalgiche memorie“, ci interessano i programmi per l’oggi dell’Italia. In virtù di ciò noi siamo propensi a sostenere SEMPRE  chi ama davvero il nostro Paese e gli Italiani, con programmi validi e che siano ancora rispettosi delle Leggi divine, con la Supplica affinché lo Spirito Santo faccia il resto perché, come dice Gesù “senza di me non potete fare nulla”. Insomma Amici, vale il detto: aiutati che il Ciel t’aiuta!

Del resto,  votare è un dovere morale e civile, e quando possiamo votare cerchiamo almeno il male minore (che non esiste dottrinalmente parlando, ma in politica si può, in mancanza d’altro) (1) mettendoci, naturalmente, nelle mani di Dio e ponendo l’Italia sotto il manto della Santissima Vergine Maria: Auxilium Christianorum! Nel Suo Cuore Immacolato, che ci salvi Lei!!

 

Consigliamo anche:

__________

Note

(1) ci ha scritto un Lettore, il sig. Pier Luigi osservando quanto segue e che facciamo nostro, ringraziandolo soprattutto per darci modo, così, di chiarire che noi non siamo per il cosiddetto “male minore”…..: dove parlavate del “male minore”, osservo che potrebbe esservi invece un “bene maggiore”, vedi qui, e qui.

 

 

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑