Oremus

Le preghiere dei Cristiani (clicca qui latino e italiano)

Sanctum Rosarium in latino e italiano

In tutte le Apparizioni mariane, approvate o meno, c’è un comune appello: PREGATE, PREGATE, PREGATE….. e come ci dice Gesù “non sprecate parole quando pregate, perchè il Signore conosce già ogni vostra intenzione e ciò di cui avete bisogno”, la Chiesa allora ha da sempre SVILUPPATO formule di Preghiera atte a non sprecare parole…. e a non concentrarsi su se stessi  non a caso molte preghiere si esprimo al plurale…. perché soltanto quando la Preghiera non è soggettiva ed è unita alla Chiesa, porterà frutto….
IMPARIAMO A PREGARE…. perché non è scontato il saperlo fare….

Scarica qui in pdf: Preghiera per conservare la vera Fede (san Pietro Canisio)

INVOCAZIONI RIPARATRICI E LITANIE  IN TEMPO DI CALAMITA’

🙏PICCOLA RACCOLTA preghiere per ottenere la Pace e contro i divini flagelli

Cari Amici, il cardinale Raymond Leo Burke ha proposto una nobile e santa iniziativa atta a contrastare i tempi cupi che stiamo vivendo: una Novena ininterrotta dal 12 marzo al 12 dicembre 2024, a Nostra Signora di Guadalupe, onde ottenere la vera conversione e di conseguenza una vera Pace.
Noi la facciamo nostra con le parole del cardinale: “Amico mio, nostro Signore non ci ha detto di aver paura…”
POTETE SCARICARE QUI il file pdf dove troverete ogni informazione utile a questo santo scopo.

————————————————————————

  • Che cosa significa pregare “secondo le intenzioni del papa”?
    Un cattolico sa che deve pregare “secondo le intenzioni del sommo pontefice”, specialmente per ottenere le indulgenze, (e non è necessario specificare il nome del Papa regnante).
    Ma che cosa vuol dire, ovvero quali devono essere le “intenzioni del papa” secondo la tradizione apostolica e il magistero perenne della Chiesa? I parametri sono dati da Gesù stesso quando disse: «Simone, Simone, ecco satana vi ha cercato per vagliarvi come il grano; ma io ho pregato per te, che non venga meno la tua fede; e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli». (Lc.22,31-34), la preghiera “per il Papa” hanno perciò dei fondamenti ai quale il cristiano deve attenersi: eccoli.
  • 1 – L’esaltazione della Chiesa cattolica: perché il Signore l’ha fondata e l’ha posta quale segno e strumento di salvezza per il mondo, come ha riaffermato in Lumen gentium il concilio ecumenico Vaticano II e si professa nel Credo.
  • 2 – La propagazione della fede: perché il Signore ha comandato agli apostoli e ai loro successori di insegnare il Vangelo e di fare discepole tutte le nazioni.
  • 3 – L’eliminazione dell’eresia: perché il Signore ha chiesto ai suoi discepoli e a quanti avrebbero creduto in lui di seguire la verità tutta intera e non di scegliere parti di essa, assolutizzandole e facendole impazzire. Quelle “verità” che i fratelli separati dicono di aver conservato già si trovano nella verità cattolica.
  • 4 – La conversione dei peccatori: perché il Signore è venuto a salvare tutte le anime mediante la sua parola divina e l’istituzione dei sacramenti.
  • 5 – La vera concordia tra le nazioni: perché il Signore ha fatto cadere con la sua croce il muro di inimicizia che si frappone tra esse. Si ricorda che i papi hanno ritenuto tutti i popoli, specie quelli cristianizzati, loro figli e, specie in caso di guerra, non hanno parteggiato, né tanto meno affermato di ritenersi onorati se qualcuno di essi lo avesse criticato.
  • in Domino Iesu – Nicola Bux

A Nostra Signora della Buona Morte

di Redazione RS 

“Tutta la nostra vita dev’essere una preparazione a fare una buona morte” diceva san Giovanni Bosco. Infatti perché Dio ci ha creati? “Per conoscerlo, amarlo e servirlo in questa vita, e per goderlo poi nell’altra in Paradiso” risponde il Catechismo di San Pio X riprendendo l’insegnamento di Sant’Ignazio. Perché la nostra vita sia una vita santa secondo la legge di Dio e della Chiesa e perché sia coronata da una buona e preziosa morte che sia transito al Paradiso, è necessario pregare, pregare specialmente san Giuseppe che per aver avuto l’alto privilegio di morire fra le braccia di Gesù e Maria è onorato e venerato come “Patrono dei morenti” e alla Beata Vergine Maria.


Le “formule” non sono dei pesi o delle castrazioni alla nostra libertà, al contrario, queste formule ci consentono di esprimere correttamente LA DOTTRINA nel mentre preghiamo! Gesù pregava con i Salmi e tutte le Preghiere sviluppate dalla Chiesa, contengono i Salmi ed esprimono la maternità orante della Chiesa Madre, per i suoi Figli “in questa valle di lacrime”.


SCARICA QUI IN PDF: CHI PREGA SI SALVA Orazioni

SCARICATE QUI in comodo pdf: LA SANTA MESSA, come dobbiamo viverla…

Scarica qui Del Gran mezzo della Preghiera, consigli di sant’Alfonso Maria de Liguori 

Adozione spirituale per i Concepiti, contro il delitto dell’aborto: chi se la sente scarichi questa piccola pagina INVITO FRATERNO ADORAZIONE EUCARISTICA, una sola, in pdf e ci aiuti a farla propria, divulgandola e condividendola con i Sacerdoti, grazie. 

SCARICA QUI: i primi 5 Sabati del Mese, pratica suggerita dalla Vergine a Fatima

ATTENZIONE: SCARICA QUI IL FILE PDF COMPLETOPreghiere DI LIBERAZIONE ad uso dei Laici 


🙏😇 20 gennaio la conversione di Alfonso Ratisbonne (ed anche del fratello Theodore Maria Ratisbonne)…. essendo il 20 dentro la settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani… abbiamo questo grande miracolo a sant’Andrea delle Fratte con una conversione molto importante. NULLA E’ A CASO… un ebreo convertito da Maria nella settimana di preghiera per l’unità, dove vi partecipano anche dei protestanti che però… avversano il culto mariano 😉 nulla è a caso – SCARICA QUI IL FILE

🙏😇 *ATTENZIONE-IMPORTANTE:  inizia dal 4 marzo questa Novena a San Francesco Saverio per ricevere grazie speciali e pregare gli uni per gli altri… Eccola nella forma più fedele all’originale, dalle tante che circolano, del 1929* 🙏 


2024

🙏😇 come promesso ecco il file raccolta di Preghiere a san Giuseppe🙏

La sofferenza theologia crucis negli insegnamenti e nella vita di san Padre Pio

DEVOZIONE: 33 offerte a Gesù per i Sacerdoti 

Scarica qui la: Novena al Volto Santo di Gesù

PREGHIERE IN PDF APRILE 2024

PREGHIERE IN PDF MARZO 2024

PREGHIERE IN PDF FEBBRAIO 2024

PREGHIERE IN PDF GENNAIO 2024


ARCHIVIO 2017-2023



Amici: che cosa è la vera MISERICORDIA DI DIO? Essa è gratuita perché Dio facendosi Uomo è venuto a donarci la salvezza mediante la Sua morte di Croce e la Redenzione, questa è gratuita in Gesù Cristo, nostro Signore e nostro Dio. Tuttavia essa ha avuto un prezzo: Gesù ha pagato per noi! Perciò laddove è vero che la Misericordia è gratuità di Dio, è FALSO  quando vi dicono che non c’è bisogno di abbandonare il peccato in cui viviamo, per riceverla! State attenti! Chi non vi spinge ad abbandonare il peccato, è un impostore e falso maestro! In questo video vi offriamo le meditazioni di sant’Alfonso M. de Liguori sulla vera Misericordia e come ottenerla.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑